La costante ricerca delle tecniche più innovative nell’ambito della stampa ha permesso all’Officina Grafica Luppi, in questi quattro decenni, di diventare un’apprezzata realtà nella provincia di Bologna, ma con clienti.
L’azienda continua a innovare giorno dopo giorno, monitorando con la massima attenzione il mercato e formando i suoi tecnici e specialisti in modo da soddisfare le esigenze del cliente per quanto riguarda la stampa. Tra le tipologie di stampa che è possibile richiedere c’è anche quella olografica.

Come funziona la stampa olografica
La stampa olografica è sicuramente una delle tecniche più complesse a disposizione del cliente. Si parla di olografia quando ci si riferisce a un’immagine creata da un intreccio di frange di interferenza con impiego di luce laser coerente, in grado di dare un’illusione di tridimensionalità a seconda del punto di visione.
Grazie a un effetto di parallasse, il risultato è molto particolare e viene usato per diversi scopi, ad esempio per evitare la contraffazione di documenti.

Stampe impossibili da imitare
Basandosi sul principio dell’interferenza ottica, la stampa olografica viene utilizzata per badge, carte e prodotti di questo tipo, visto che gli ologrammi non possono essere duplicati con uno scanner o una fotocopiatrice a colori né imitati con procedure di stampa standard.
VEDI I NOSTRI SERVIZI
Una scelta ideale per chi dà la massima importanza alla sicurezza e vuole che il proprio marchio o i propri contenuti siano inimitabili, affidandosi alla professionalità dell’Officina Grafica Luppi a Ozzano dell’Emilia. Chiamaci subito per maggiori informazioni sulla procedura!
Il team degli esperti
Ci preoccuperemo di metterti sempre a disposizione i migliori professionisti per la gestione dei tuoi progetti.
Garanzia di qualità
Riceverai l'assistenza necessaria per assicurare uno svolgimento senza intoppi delle attività. Siamo qui per rispondere alle tue domande.